14-15 aprile ASLA Legal Hack

14-15 aprile ASLA Legal Hack
Share Button

L’ASLA Legal Hack (di seguito l’“Hackathon”) è una competizione a squadre ideata e promossa da ASLA Associazione Studi Legali Associati, con sede in Milano, via Moscova 18 (il “Soggetto Ideatore”) e organizzata dalla stessa ASLA (e, per essa, dalla sua sezione ASLAWomen: www.aslawomen.it) e dai Collegi Universitari di Merito di Pavia – Almo Collegio Borromeo, Collegio Ghislieri, Collegio Nuovo e Collegio Santa Caterina (congiuntamente con il Soggetto Ideatore, i “Soggetti Organizzatori”) in partnership con H-Farm (http://www.h-farm.com/it).

L’Hackathon è una competizione, a squadre, della durata di 24 ore non stop, che si svolgerà il 14 e 15 aprile 2018 a Pavia, presso i quattro Collegi Universitari di merito di Pavia, con la partnership di H-Farm.

L’obiettivo della competizione è lo sviluppo di idee e soluzioni innovative che favoriscano l’avanzamento delle avvocate nella carriera all’interno degli studi legali associati. La sfida è quella di immaginare, anche attraverso modalità smart e digitali, le azioni, i programmi e le strategie capaci di promuovere una cultura meritocratica e inclusiva che sappia valorizzare e far crescere il talento e la leadership femminile negli studi legali associati e sappia rendere il più trasparente possibile il processo di ammissione ai ruoli di vertice.

Le categorie di soggetti che possono partecipare sono indicate nel Regolamento in allegato; in particolare l’Hackathon è rivolto a studenti/studentesse e neolaureati/neolaureate di qualsiasi ambito accademico.

Fino all’8 aprile sono aperte le iscrizioni a questo link

Info
Regolamento

http://www.aslawomen.it/index.php/it/attivita/concorsi/157-asla-legal-hack-l-hackathon-di-aslawomen

Share Button