Share Button

La Sala degli Affreschi del Collegio Borromeo ospiterà anche quest’anno la tradizionale Stagione Musicale diretta dal Maestro Alessandro Marangoni.

Cinque appuntamenti con artisti di fama internazionale, in buona parte giovani.

L’apertura lunedì 4 novembre con il concerto di San Carlo: un recital per arpa e iPad. Floraleda Sacchi, giovanissima arpista, presenterà una raccolta musicale scelta dalla costante ricerca di ampliamento del proprio repertorio e dal confronto con idee musicali di altri compositori, unendo la scrittura tradizionale e la sperimentazione, il suono dell’arpa con l’elettronica.

Prosegue la collaborazione con I Solisti di Pavia diretti da Enrico Dindo che terranno due concerti in Borromeo: il primo il 15 gennaio, con un programma di Richard Strauss in occasione del 150° anniversario della nascita; il secondo il 13 marzo per il concerto di primavera.

Il 19 febbraio verrà proposto un duo polacco, Barbara Borowicz e Anna Miernik-Sobula, giovanissime musiciste che si affacciano sul panorama musicale internazionale ottenendo premi e riconoscimenti in tutto il mondo, che presenteranno un programma per clarinetto e pianoforte con musiche di Guastavino, Debussy e Chopin.

La conclusione, il 6 maggio, è affidata al pianoforte di Javier Negrin, giovane pianista spagnolo, che presenterà “El pianismo romántico español” con variazioni su temi Chopin di Mompou e musiche di Granados da Goyescas.

Anche quest’anno la Stagione è proposta al pubblico con ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili. I concerti si terranno alle ore 21.

Fuori stagione

E’ programmato un concerto per violoncello tenuto dalla Pavia Cello Academy diretta da Enrico Dindo mercoledì 6 novembre 2013 alle ore 20.

pdf

invito_concerti_2013-14

 

pdf

Cartellone-stagione_13-14

Share Button