ACB, Amm. 1882-1923, b. 8, fasc. Anno 1915

Trascrizione 22

Ospedale Militare di Riserva di Pavia – Reparto Collegio Borromeo

Pavia, 1 luglio 1915

Inventario dei mobili ceduti in uso all’Autorità Militare per l’Ospedale dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia

Atrio: 1 panca di ferro con sedile e schienale di legno; si sono consegnate le chiavi del portone, dello sportello e della pusterla-

Camera del portiere: 1 tavolino, 1 comodino, tramezza di legno divisoria.

Porteria: due portabiciclette di noce, 2 tavoli e 1 predella, 1 lavagna, 1 apparecchio di segnalazione pei campanelli elettrici, pile elettriche, 3 sedie di noce coperte di pelle, 3 panche di ferro come sopra, apparecchio telefonico.

Sala d’udienza: 1 divano e 12 sedie di noce coperti di stoffa, 1 tavolo di noce rotondo, 1 tavolo di noce rettangolare, 1 tavolo di legno dolce, 1 palchetto di noce, 5 sedie di noce coperte di cuoio, 1 tavolino di noce rotondo, 1 mensola con busto di S. Carlo. Quadri sette.

Camera N. 1: 1 tavolo, 1 sedia di noce copeta di cuoio, 1 comodino, 3 attaccapanni, 1 quadro, 1 crocifisso, 1 bracciale con riflettore e lampadine, interruttore a pera, per luce elettrica; un’altra lampada elettrica con riflettore, a saliscendi. Imposte, usci e vetri in perfetto ordine.

Camera N. 2: come il N. 1, meno la sedia.

Camera N. 3: come il N. 1.

Camera N. 4: come il N. 1, meno tavolo e sedia.

Camera N. 5: come il N. 1.

Camera N. 6: come il N. 1.

Camera N. 7: come il N. 1.

Camera N. 8: come il N. 1, cancellato RMaiocchi [annotazione posta sotto una cancellatura]

Camera N. 9: come il N. 1.

Camera N. 10: come il N. 1.

Camera N. 11: come il N. 1 più tre lettiere di ferro con rete metalli [sic], materasse e quanciali di lana, lampada e sopraccoperte bianche.

Camera N. 12: come il N. 1.

Camera N. 13: come il N. 1, la sedia è coperta di stoffa.

Camera N. 14: come il N. 1 più otto lettiere di ferro con rete metallica, materasse e guanciali di lana, lenzuola, federe, sopraccoperte bianche; quattro sedie e un comodino in più del N. 1.

Camera N. 15: come il N. 1, più sei lettiere di ferro con rete metallica, materasse, guanciali di lana e federe.

Camera N. 16: come il N. 1.

Camera N. 17: come il N. 1.

Camera N. 18: come il N. 1, più sei lettiere di ferro, quattro delle quali con rete metallica, e due con molle elastiche, guanciali e materasse di lana, lenzuola, federe e sopraccoperte bianche; un comodino e quattro sedie in più che al N. 1.

Camera N. 19: come il N. 1, più sette lettiere di ferro, delle quali sei con rete metallica, e una con elastico, materasse e guanciali di lana, lenzuola e federe, e tre sopraccoperte bianche. Una sedia in più che al N. 1. Il tavolo è di noce.

Camera N. 21: come il N. 1. I letti e i comodini di questa camera sono stati offerti al Prof. Golgi dalla Pro Pavia.

Camera N. 22: come il N. 1.

Camera N. 23: come il N. 1, meno un attaccapanni.

Camera N. 24: come il N. 1.

Camera N. 25: come il N. 1. Ripeto la osservazione fatta per la camera N. 21.

Camera N. 26: come il N. 1. Il tavolo è di noce.

Camera N. 27: come il N. 1.

Camera N. 28: come il N. 1, in più tre lettiere, due delle quali di noce, e una di ferro, con elastici, materasse e guanciali di lana, federe, lenzuola, sopraccoperte.

Camera N. 29: come il N. 1, in più sei lettiere di ferro, tre delle quali con rete metallica e tre con elastici, una ottomana di noce. I sei letti sono provvisti di materasse e di guanciali di lana; 3 sopraccoperte bianche.

Camera N. 30: come il N. 1, più sette lettiere, delle quali tre di ferro con rete metallica, tre di ferro con elastici e una di noce, grande, tutte con materasse e guanciali di lana, una sopraccoperta bianca, una sopraccoperta rossa, una coperta di lana.

Camera N. 31: come il N. 1.

Camera N. 32: come il N. 1.

Camera N. 33: come il N. 1; più otto lettiere, delle quali sette di ferro, una di legno: sei lettiere sono fornite di elastici, e due di rete metallica. Gli otto letti hanno materasse e guanciali di lana, tre hanno la sopraccoperta.

Camera N. 34: come il N. 1; più otto lettiere con elastici, delle quali cinque di ferro e tre di noce, con materasse e guanciali di lana, lenzuola, federe, e sopraccoperte, una sedia in più, coperta di stoffa.

Camera N. 35: come il N. 1: la sedia è coperta di stoffa.

Camera N. 36: come il N. 35.

Camera N. 37: come il N. 1, più sette lettiere di ferro con rete metallica e una noce con elastico, sei materasse e otto guanciali di lana, lampada, federe, sei sopraccoperte bianche.

Camera N. 38: come il N. 1; più sette lettiere con elastici, delle quali quattro di ferro e tre di noce, sei materasse e sette guanciali di lana, lenzuola, federe e tre sopraccoperte.

Camera N. 39: come il N. 1, meno due attaccapanni.

Camera N. 40: come il N. 1, più una sedia. I letti non sono stati consegnati a noi.

Camera N. 41: come il N. 1, il tavolo e la sedia [sic] e manca un attaccapanni.

Camera N. 42: come il N. 1, mancano un attaccapanni il tavolo e la sedia!

Camera N. 43: come il N. 1: il tavolo è di noce, manca un attaccapanni e una sedia.

Camera N. 45: come il N. 1, più tre lettiere di ferro con elastici, materasse e guanciali di lana, lenzuola e federe e sopraccoperte; un comodino e due tavoli in più.

Camera N. 46: come il N. 1, più un letto con elastico, catino, portacatino e secchiello, e un armadio. Il tavolo è di noce.

Camera N. 48: otto [corretto sopra nove] lettiere di ferro e tre di noce, con elastici, materasse e guanciali di lana, lenzuola e federe e sopraccoperte, 1 tavolo, 1 sedia, 1 crocifisso grande, 1 poltrona a comoda, 1 comodino, due bracciali con luce elettrica.

Camera N. 49: Diciassette lettiere di ferro con rete metallica, materasse e guanciali di lana, lenzuola, federe e sopraccoperte, 1 tavolo, 1 panca di ferro con sedile di legno, due bracciali per luce elettrica, due crocifissi.

Camera N. 50 (Spogliatoio): cinquanta attaccapanni di ferro, numerati, portati al numero 51; tre sedie di noce coperte di pelle, 1 lampada elettrica fissa.

Camera N. 51 (Stanza dei Camerieri): due tavoli a trespolo , 2 sedie di noce, una lampada elettrica e un bracciale.

Camera N. 52 (Salone): trentatre lettiere di ferro con elastici e reti metalliche, una materassa di crine e una di lana, con un guanciale e una sopraccoperta bianca per ciascun letto. 32 comodini con vaso da notte, una ottomana di noce con materassa di crine, due crocifissi grandi, due lampade elettriche, due tavoli grandi, tre sedie, un armadio con chiave.

Camera N. 52 bis (Sala Bianca): sedici letti forniti come quelli del N. 52. 16 comodini con vasi, 1 crocifisso grande, 1 lampada elettrica, 1 ottomana di ferro con materasse di crine.

Sala operatoria: due lampade elettriche a bracciali uno dei quali snodato con interruttore a pera, due tavoli, una vasca da bagno di cemento armato, e guarnizioni per bagno e doccia, un posapiedi di legno.

Refettorio: Dodici lampadari di ottone per illuminazione elettrica, con riflettori e lampadine. Due lampade a petrolio, dodici tavoli di noce su predella e con schienale di noce. 1 grande tavolo centrale, 1 piccolo armadio con serratura, 1 tavolo di noce grande, 1 tavolo di legno dolce piccolo, tre altri a trespolo, una poltrona di noce coperta di fustagno, 4 sedie di noce coperte di cuoio.

Sotto ai portici: dieci panche di ferro con sedile e schienale di legno.

Rodolfo Maiocchi rettore del Collegio, che approva anche le correzioni fatte di suo pugno.

Attilio Moiraghi che approva e riconosce le aggiunte fatte di suo pugno ai NN. 1, 21, 29, 34, e, 52bis

Pavia, 1 luglio 1915

Fatto in doppio e controfirmato dalle parti

per il Collegio Borromeo Rodolfo Maiocchi, Attilio Moiraghi ViceRettore

per l’Autorità Militare Grappiolo Giuseppe Tenente d’Amm.ne, Giovanni Carotti S.Tenente

Visto C. Golgi

20, a20, b20, c20, d20, e20, f20, g