ACB, Amm. 1882-1923, b. 8, fasc. Anno 1915

Trascrizione 65

70, aOspedale Militare di Riserva di Pavia

Pavia, 8 novembre 1915

Al M.R. Monsignor D. Rodolfo Maiocchi

Oggetto: Sistemazione locali cucina

La Direzione di Sanità del II Corpo d’Armata comunica oggi gli accordi verbali concertati fra la S.V. Ill.ma ed il Signor Direttore di Sanità Colonnello Medico Giuffredi a proposito della concessione di locali per la sistemazione del servizio di cucina presso il Reparto dell’Ospedale Militare di Riserva sito nell’Almo Collegio Borromeo. Tali accordi, ora approvati dal Comando del Corpo d’Armata di Alessandria in lettera N. 6129 R.S. in data 4 corr., sono concretati nel modo seguente:

a) Cessione da parte dell’On. Collegio Borromeo, ad uso dell’Autorità Militare, di un vasto sotterraneo per impiantarvi una grande cucina economica che il Sig. Impresario del vitto possiede e metterà in opera nel suddetto locale.

b) I lavori inerenti al trasporto dal vecchio al nuovo locale saranno eseguiti per cura dell’On. Amministrazione del Collegio Borromeo, mentre la cucina economica sarà messa in posto a spese di detto impresario.

c) Il locale ora adibito a Cucina, già lavanderia dell’Almo Collegio Borromeo, rimarrà ad assoluto ed esclusivo uso dell’Amministrazione del Collegio stesso.

70, bMentre comunico quanto sopra, compio il gradito incarico di esprimere alla S.V. il compiacimento dell’On. Comando del Corpo d’Armata di Alessandria per la felice soluzione che l’On. Amministrazione dell’Almo Collegio Borromeo ha saputo dare nell’interesse dell’Ospedale Militare, al problema del buon funzionamento di cucina e prego di accogliere sentiti ringraziamenti anche a parte di questa Direzione. L’Impresario è stato oggi stesso invitato a prendere coll’Amministrazione dell’Almo Collegio gli opportuni accordi perché i lavori di sistemazione della nuova Cucina, possano essere compiuti al più presto.

Il Maggior Medico Direttore dell’Ospedale Luigi Sala