ACB, Amm. 1882-1923, b. 8, fasc. Anno 1916

Trascrizione 93

14Corpo Nazionale di Giovani Esploratori Italiani (“Boy Scouts” d’Italia) – Fondato sotto gli auspicii di S.M. il Re e sotto il patronato delle LL. EE. Il Presidente del Consiglio i Ministri della Guerra, della Marina, degli Esteri, delle Colonie e della Pubblica Istruzione – Sezione di Pavia – Comitato Patrocinatore Locale

Pavia, 14 luglio 1916

Illmo Signor Rettore dell’Almo Collegio “Borromeo” Pavia

L’Ufficio di Presidenza della locale Sezione dei “Giovani Esploratori Italiani”, nulla ostando da parte della superiore Autorità Militare e Sanitaria, rivolge preghiera alla S.V. Revma perché voglia accordargli l’onore di far compiere la solenne cerimonia del giuramento e della consegna delle Bandiere ai suoi inscritti nel cortile del Collegio, di cui V.S.Revma è benemerito Rettore, Domenica 6 corr. alle ore 9 – successivamente alla consegna delle medaglie al valore che l’Autorità Militare consegnerà ad alcuni dei nostri prodi soldati.

Nella speranza di favorevole accoglimento della presente e con preghiera di cortese riscontro si onora di porgere alla S.V.Revma i più distinti ossequi.

Il Presidente

Prof. Pericle Gamba